titolo

Facebook Search Integration Opens New Channels


15th November 2011

Categories: News - Latest

DMS ha rilasciato questa settimana le funzioni di ricerca per Facebook, fornendo alle proprie Destinazioni la possibilità di entrare in contatto con nuovi mercati, aumentando la visibilità dell’offerta turistica e incrementando le entrate.

Anche se Facebook fa già parte di molte delle nostre strategie online per le Destinazioni, l’ ultima versione della tecnologia di DMS offre la possibilità di andare oltre la versione base, con una selezione di immagini e un collegamento ai siti delle destinazioni.

Il rilascio delle funzionalità del motore di ricerca all'interno di Facebook consente ai visitatori di rimanere sulla pagina di Facebook per la ricerca di alloggi, attrazioni, eventi, aumentando l’evidenza dell’ apertura di un nuovo canale di prenotazione per gli operatori turistici.

All'interno della pagina Facebook sono disponibili le ricerche web di servizi standard, presentando elenchi dettagliati dei risultati con le descrizioni dei prodotti, immagini, classificazioni e prezzi. Le destinazioni, per una maggiore visibilità, possono inserire anche offerte speciali.

Per riassume, le nuove funzioni Facebook includono:

  • Motore di ricerca di prodotti che consente al visitatore di effettuare ricerche per tipo, località, chiave, classificazione, prezzo e disponibilità.
  • Collegamenti rapidi per rendere più semplice la ricerca per categoria.
  • Uso del Calendario dinamico nella pagina Eventi.
  • Funzionalità di vetrina dei prodotti come generatore di potenziale reddito.
  • Risultati della ricerca presentati in formato di elenco o su mappa.
  • Pagine dei prodotti con informazioni complete, tra cui immagini multiple, descrizioni estese, classificazioni, riconoscimenti ricevuti, contatti, servizi, ubicazione e offerte.
  • Processo di prenotazione online con la possibilità di guadagnare ulteriori commissioni.
  • Possibilità per il visitatore di raccomandare singoli alberghi, alloggi, attrazioni, eventi, ristoranti ecc e inviarli agli amici su Facebook.